Powered Globally by: Microsoft

Social Media Week

Seedcamp arriva anche in Italia! A Startup Lab special guest Carlos Eduardo Espinal.. e il suo vademecum per diventare imprenditori web/tech!

Seedcamp arriva anche in Italia! A Startup Lab special guest Carlos Eduardo Espinal.. e il suo vademecum per diventare imprenditori web/tech!


Siete imprenditori web/tech e cercate la ricetta giusta per lanciare una startup di successo?
Seedcamp, il punto di riferimento europeo per le start up, arriva anche in Italia!

Alla Social Media Week Rome potrete confrontarvi con un autorevole rappresentante di uno degli acceleratori più noti: special guest dell’evento Startup Lab sarà Carlos Eduardo Espinal, venture capitalist e appunto partner di Seedcamp.
Non perdete l’occasione di scoprire come fare il botto da imprenditori grazie a Internet!

L’incontro è previsto per venerdì 11 febbraio, dalle 10 alle 12.30 a Palazzo Chigi, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio (posti limitati, registrati ora!). E’ una tappa del Mind the Bridge Italy Tour 2011.

Non potevano mancare relatori d’eccezione: Carlos Eduardo Espinal dalla Gran Bretagna e, come già anticipato, Alexis Ohanian dagli Usa.
Ohanian è co-fondatore di Reddit – The voice of Internet e angel investitor (è ambasciatore di yCombinator, la realtà Usa di riferimento per qualsiasi startup web/tech).

Alla conferenza è confermata la presenza anche di Giorgia Meloni, Ministro della Gioventù, e quella di Fabrizio Capobianco, ad di Funanmbol, azienda della Silicon Valley con centro di sviluppo in Italia.

Startup Lab è una tappa del Mind the Bridge Italy Tour 2011 e durante l’evento saranno effettuati pitch di 4 startup selezionate da Mind the Bridge.

TUTTI GLI OSPITI DI STARTUP LAB

- Giorgia Meloni, Ministro della Gioventù
- Alexis Ohanian, co-founder of Reddit, founder of Breadpig, angel investor
- Carlos Eduardo Espinal, partner at Seedcamp
- Eduardo Montefusco, Presidente RDS
- Fabrizio Capobianco, CEO di Funambol
- Alberto Onetti, Chairman of Mind the Bridge Foundation

ALEXIS OHANIAN MATTATORE A TED

I TEMI DI STARTUP LAB

Chi sogna di lanciare il prossimo Google in uno scantinato rischia di rimanere deluso.
Il successo di un’azienda innovativa si fonda non solo su un’idea di valore, ma anche su un ecosistema che mette in relazione la start up con gli altri attori e ne catalizza il percorso di crescita.

La cultura e lo slancio imprenditoriale delle persone possono fare la differenza, soprattutto cogliendo le opportunità offerte dalla Rete, ma servono anche altri ingredienti. Quali? Se ne discuterà appunto nel corso di Startup Lab: esiste la ricerca giusta per far nascere e crescere una startup?
Come riuscire a valorizzare le eccellenze e la creatività italiana attirando anche investimenti internazionali?

In attesa dell’incontro con Carlos Eduardo Espinal e Alexis Ohanian, davvero imperdibile per aspiranti imprenditori del Web e non solo, ecco il link per iscriversi a “Startup Lab!
Registrazione obbligatoria fino a esaurimento posti.

NB Troverete tutti gli altri appuntamenti sull’agenda ufficiale della Social Media Week Rome, sempre aggiornata con nuovi eventi e iniziative e da monitorare ogni giorno. Stay tuned!


Want more?



Related