Rome

BACK TO HOME PAGE

PayPal, ora si può condividere anche denaro via Facebook


send money_app

Si chiama semplicemente Send Money. PayPal entra con decisione nel social network-nazione da oltre 800 milioni di “abitanti” e propone la prima applicazione per scambiarsi denaro direttamente da Facebook.

Per ora attivo solo negli Stati Uniti, presto il servizio sarà aperto a tutti, utenti e aziende, per inviare donazioni, regali, prestiti come normalmente facciamo con i file, con la stessa logica del peer to peer.

Dal blog ufficiale PayPal, si legge che “gli americani inviano 500 milioni di ecards ogni anno“, che “quasi l’80% di utenti attivi PayPal è anche attivo su Facebook” e inoltre che “circa il 50% dei 750 milioni di utenti che accede alla rete del social network giornalmente, ha una media di circa 130 amici“, il gioco è fatto!

Domani è il compleanno di un tuo amico, di tuo nipote? Vuoi fare le congratulazioni per un matrimonio o una promozione? Con pochi click potrai mandargli senza costi aggiuntivi i soldi che vuoi accmpagnati da una cartolina personalizzata con un video, una foto o un semplice messaggio.

Facebook ormai come piattaforma completa di gestione delle proprie attività, informazione, denuncia, svago, condivisione, marketing, instant messaging, streaming e adesso anche come strumento per scambiarsi denaro. Quale sarà la prossima frontiera?

Send Money apre ulteriori scenari per il social marketing e quanto ogni giorno Facebook stia diventando uno strumento utile alle aziende per fidelizzare e attrarre nuovi clienti, è stato il tema di una tavola rotonda ai Chiostri dell’Umanitaria lo scorso 21 settembre.

Guarda lo streaming di “2012: Fuga da Facebook“, che è stato uno degli eventi all’interno del calendario di e-festival Milano, durante la Social Media Week.

http://livestre.am/12VxE

Related Articles
Comments
  • Twitter Feed