Torino

BACK TO HOME PAGE

Le Location della Social Media Week Torino 2012


Social Media Week Torino 2012 Dunter

 

In fase di candidatura, per ospitare l’edizione italiana 2012 di Social Media Week a Torino, avevamo immaginato la possibilità di creare un evento che fosse uno specchio, anche a livello logistico delle venue prescelte, della città e del suo centro. Un centro a misura d’uomo con una vision smart che si sta sempre più diffondendo nella società torinese e in rete a livello globale.

Inoltre Torino è ricca di piazze e le piazze riflettono fortemente il concept di agorà: a tal proposito abbiamo individuato una di esse, Piazzale Valdo Fusi, come l’epicentro della manifestazione che si svolgerà dal 24 al 28 settembre. In questa sorta di hub convergeranno quindi la maggior parte della decina di eventi proposti,  raggiungibili l’un l’altro in pochi istanti a piedi, spalmati tra il Museo Regionale di Scienze Naturali, Torino Incontra e il Jazz Club.

Un’agorà, quindi, per aumentare le occasioni di incontro, e di confronto, tra i partecipanti anche al di fuori dei panel, delle conferenze e dei workshop in programma in piena ottica social. Oltre a questo hub vi saranno anche altre tre location che ospiteranno gli eventi #SMW2012: l’Ordine degli Architetti, il Blah Blah in Via Po e la nuovissima sede dell’innovativo Campus Universitario Luigi Einaudi.

Le sedi ufficiali saranno quindi:

- Museo Regionale di Scienze Naturali (http://www.regione.piemonte.it/museoscienzenaturali/)

Torino Incontra  (http://www.torinoincontra.org)

Jazz Club (http://www.jazzclub.torino.it/)

Ordine degli Architetti (http://www.to.archiworld.it/OTO/)

- Blah Blah (http://www.blah-blah.it/)

Campus Universitario Luigi Einaudi (http://www.unito.it/unitoWAR/page/istituzionale/speciali1/campus_luigi_einaudi1)

 

Related Articles
Comments

No Comments »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment

SMW on Facebook
  • Twitter Feed