Con Fiat 500L, la sala stampa accende i motori


Social Media Week

Social Media Week is a leading news platform and worldwide conference that curates and shares the best ideas and insights into social media and technology's impact on business, society, and culture.


Durante un evento come la Social Media Week 2013, che ha l’obiettivo di esplorare l’impatto sociale, culturale ed economico dei Social Media, nemmeno un aspetto come la sala stampa poteva essere lasciato al caso, rivelandosi il consueto e tradizionale spazio chiuso.

Per questo motivo, quello che potrebbe sembrare un dettaglio diventa un ulteriore motivo di innovazione e interazione: grazie al coinvolgimento di Fiat come partner ufficiale, la sala stampa della SMW Milan viaggerà sulle quattro ruote della Fiat 500L, consentendo di realizzare interviste in tempo reale e in movimento. Saranno tre le automobili Fiat che, riportando sulle fiancate il logo della Social Media Week e dotate di webcam e connessione internet, raccoglieranno curiosità e domande on-line da parte degli utenti.

Un’idea che rende decisamente più dinamica la sala stampa: sempre connessa, informale, raggiungibile, sarà una vera e propria “Mobile Media Room”, in linea con il tema portante della settimana dedicata ai Social Media.

Il coinvolgimento di Fiat come partner prosegue con due eventi in programma:

+ Smart cities, aspirazioni e best practice, che si porrà l’obiettivo di rispondere a domande come “Quando una città può essere chiamata smart?” e “A quali esempi è utile aspirare?” e in cui si parlerà del passaggio dalle smart cities agli smart driver con “Fiat eco:Drive”, il personal trainer per una guida sostenibile.
+ Social Media: 5 trend per il 2013, che analizzerà i più importanti trend dei Social Media in vari settori chiave per l’Italia, e in cui si parlerà dell’esperienza di “Fiat Likes U” con cui si riesce ad attrarre un target giovane come quello universitario puntando sul sostegno ai più meritevoli, e garantendo l’accessibilità.

Non perdetevi nessuna delle interviste agli speaker: seguite le dirette degli incontri su facebook.com/fiat e su socialmediaweek.org/milan/streaming-500L, oppure su Twitter con #LIVE500L.



SMW Milan

Organizer, Business International

@smwmilan



Want to write for Social Media Week?

We're looking for individuals around the globe to contribute articles on marketing, media, technology, and more.







Comments