Breakfast Run: 5 km di corsa alle 5,45. Il 16 giugno in concomitanza con l’ultima giornata della #SMWMILAN


Social Media Week

Social Media Week is a leading news platform and worldwide conference that curates and shares the best ideas and insights into social media and technology's impact on business, society, and culture.


È stata presentata alla libreria Open di Milano l’edizione 2017 della RDS Breakfast Run Levissima: l’ottimo riscontro avuto lo scorso anno ha spinto RCS Active Team a riproporre il format con partenza fissata alle 5.45, per attraversare la città ancora vuota e silenziosa, mentre le prime luci dell’alba iniziano a illuminare lo skyline urbano. Un percorso di 5 km per un risveglio muscolare unico nel suo genere, da vivere nei centri storici di alcune delle città più belle d’Italia, che culmina in una colazione sana e nutriente al Breakfast Village, prima di ritornare a immergersi nella routine quotidiana. Sette le città che, da maggio a luglio, vivranno un’alba particolare: 19 maggio Trento; 26 maggio Roma; 9 giugno Venezia; 16 giugno Milano; 23 giugno Torino; 30 giugno Verona e 8 luglio Bormio. Tutte tappe fissate al venerdì tranne l’ultima, quella di Bormio, prevista il sabato. Rispetto allo scorso anno ci sarà dunque una tappa in più, con 4 città confermate (Trento, Milano, Torino e Verona), e 3 new entry (Roma, Venezia e Bormio). Prestigiosa la lista di Partner che si affiancano al Naming Sponsor RDS e al Presenting Sponsor Levissima: Lavazza, Zymil, Eurospin, Hero e Meritene, che metteranno a disposizione i propri prodotti – caffè, latte, biscotti, succhi di frutta, barrette multi cereali e integratori – per offrire una abbondante colazione di qualità a tutti i partecipanti.

“Breakfast Run è stata una felice intuizione: poteva sembrare un azzardo organizzare una corsa alle 5.45 del mattino in un contesto urbano, dove i ritmi di vita sono già piuttosto serrati, invece è stato proprio questo aspetto a fare la differenza, perché ci sono tante persone che vogliono riscoprire le strade della propria città in maniera diversa, il tutto con la consapevolezza e la voglia di fare qualcosa per il proprio benessere fisico – ha dichiarato Andrea Trabuio, Responsabile Mass Events di RCS Sport – RCS Active Team. – Siamo felici di avere nuove città come Roma e Venezia dagli scenari spettacolari e unici al mondo. Regaleremo, infatti ai runner un’esperienza indimenticabile facendoli correre in pieno centro storico e in aree caratterizzate da monumenti straordinari come il Circo Massimo e la Basilica di San Marco. Non mancherà Milano che lo scorso anno ha coinvolto 1500 partecipanti, il cui percorso è ancora in fase di definizione ma con partenza in zona Parco Sempione. Appuntamento quindi a venerdì 16 giugno in concomitanza con l’ultima giornata della Social Media Week Milan, nostro Partner locale”.

Anche nel 2017, a ogni tappa, non mancheranno le pillole per una sana alimentazione con i consigli dei nutrizionisti di SANIS – Scuola di Nutrizione e Integrazione nello sport, coordinati da Felicina Biorci, Biologa Nutrizionista e membro del comitato scientifico di SANIS, su come adottare una corretta alimentazione nella pratica sportiva. Le iscrizioni sono già aperte sul sito breakfastrun.it e il costo dell’iscrizione è di 14 euro, che salirà a 16 qualora ci si voglia iscrivere nelle 24 ore che precedono l’evento. Info e iscrizioni: www.breakfastrun.it, info@breakfastrun.it

Fotografie SMW Milano Lorenza Mercuri / Photoshootmi

Fonte: Leggo.it



SMW Milan

Organizer, Business International

@smwmilan



Want to write for Social Media Week?

We're looking for individuals around the globe to contribute articles on marketing, media, technology, and more.







Comments