2015 L’anno dei droni: opportunità e sfide per governi, aziende ed individui

6:30 PM - 8:00 PM

Hosted by SMW Milan

Palazzo Reale (Sala Conferenze) Piazza del Duomo, 14 Milano Lombardia




Quest’anno i già onnipresenti droni sono sul punto di raggiungere la massa critica in maniera capillare, sia in termini di uso ricreativo che commerciale. Le videocamere incorporate di cui sono dotati, riescono a catturare immagini che ci costringono a riformulare il modo in cui siamo abituati a vedere le cose.

Molti fotografi hanno trovato nuova linfa creativa aggiungendo semplicemente una telecamera “volante” al loro arsenale di dispositivi, modificando così il modo in cui interagiamo con il mondo che ci circonda. Tuttavia, questi “produttori d’immagini” sono solo la prima ondata di un movimento rivoluzionario che si sta velocemente sviluppando attorno a noi.

Aziende di ogni settore stanno iniziando ad utilizzare gli aeromobili a pilotaggio remoto (APR) per soddisfare diversi scopi ed applicazioni. Da un giorno all’altro vediamo agricoltori che utilizzano questa tecnologia per monitorare le colture, droni inviati da utenze elettriche per ispezionare terreni e proprietà, squadre di soccorso ed antincendio che monitorano a vista d’uccello i loro sforzi nel salvare vite ed abitazioni; geometri, archeologi e geologi che stanno sviluppando immagini 3D in real-time grazie a questi nuovi partner aerei robotici.

Come siamo arrivati fin qui? E, soprattutto, dove arriveremo in futuro? Dovremmo temere o piuttosto abbracciare queste nuove opportunità portate dai droni?


Venue & Location

Palazzo Reale (Sala Conferenze)

Piazza del Duomo, 14
Milano, Lombardia


Livestream

Please login or register in order to view a Livestream of the event.














2015 L’anno dei droni: opportunità e sfide per governi, aziende ed individui

Hosted by: SMW Milan
#SMWmilan
Wednesday
February
25
Milan
Official Event
6:30
pm
-
8:00
pm



Speakers