Facciamo il punto sulle PR digitali

11:45 AM - 1:00 PM

Hosted by SMW Milan

Palazzo Reale (Sala Conferenze) Piazza del Duomo, 14 Milano Lombardia




Generare contenuti e conversazioni per costruire un’opinione positiva della nostra marca, prodotto o servizio, coinvolgendo influencer e blogger; generare reputazione per marche e organizzazioni, proteggerla, difenderla in caso di crisi: in questo consistono le PR digitali, attività di comunicazione che danno visibilità, rendono notiziabile un evento, aiutano a ottenere un’esposizione mediatica, a entrare nei discorsi delle persone, a sintonizzarsi con loro attraverso operazioni che devono coinvolgere strategia, creatività, pensiero ed esecuzione.

Nell’incontro proveremo a:

– definire un mercato ancora mal definito, a definire in pratica le PR Digitali: cosa sono, cosa non sono, cosa attendersi e cosa no.
– spiegare perché é un modo interessante per comunicare con il pubblico, collaborando con blogger, influencer… ma non solo.
– capire come aziende, agenzie e influencer possono collaborare per una comunicazione piú efficace

Relatori:

Roberto Venturini, digital planner di Digital PR e autore di Relazioni Pubbliche Digitali.

Andrea Del Campo, Chief Press Officer di Ford Motor Group, la cui missione è di essere un’azienda digital first. Ford ed è stata una delle prime aziende a fare digital PR con i blogger da oltre 5 anni e tra le prime  a vendere l’auto tramite un canale social

Laura Renieri, blogger, fondatrice e direttore di http://www.theoldnow.it/, co-fondatrice e proprietaria di http://www.ildigital.it


Venue & Location

Palazzo Reale (Sala Conferenze)

Piazza del Duomo, 14
Milano, Lombardia


Livestream

Please login or register in order to view a Livestream of the event.














Facciamo il punto sulle PR digitali

Hosted by: SMW Milan
#SMWmilan
Friday
February
27
Milan
Official Event
11:45
am
-
1:00
pm



Speakers